Posts written by cellinthehell

view post Posted: 3/8/2015, 23:00     +1IYH - Operation Valkyrie - »Shows
Commento subito.
Il Kommando pare pronto a tenere alto l'onore tedesco.
Seiya è doppiato da De Palma anche nella Playa? Wow. Tifo Team Japan as usual.

Germoney trionfa anche nel Wrestling, nein, nein, nein, nuovi campioni. Spero che rimanga l'idea dei team nazionali anche in seguito.

Pop culture reference di Joe a God of War. Kratos ha già sentito nominare quel famoso protagonista (il Kratos della Marvel che era un pg minore però esiste dagli anni '60, ovviamente la divinità esiste da millenni). Filosofico ma deciso.
Mio promo rabbioso ed incazzoso con il Greek Warrior. Non ho mai specificato cosa siano quelle G'damn words perché immagino che l'evento vada in prima serata e La Playa sia una federazione per tutta la famiglia (fossi nella moglie, guarderei il ppv insieme all'amante mentre il marito lavora di sera).

E qui arriva la più grande sorpresa a livello personale, non mi aspettavo la vittoria di Kratos, credevo che dopo aver perso a WBFF Wrestling Bloody Desperation On The Beach 4x02 (sì, lo ricordo a memoria) contro The Coon fosse praticamente fuori dai giochi. Sorpresona, lo ripeto.

The Coon geniale, ormai ho finito i complimenti perché rischio di diventare ripetitivo (pur non commentando dall'Alba Par.. ehm, dall'alba dei tempi). Un addestramento da campioni.
Pelham è diventato un personaggio interessante nel corso dei mesi, questo promo è scorrevole e bello da leggere, c'è tanto sud in quelle righe.

Sfida serrata, evidentemente per via del duro confronto nei promo, ma The Coon mantiene la cintura con classe. Credo che Coon ormai sia il simbolo della federazione insieme a Dodds (che però non vince spesso).

Ho avuto modo di leggere e votare i promo del main event in anticipo, posso dire che a livello personale quello che ho apprezzato di più è stato Flavius (subito dietro Dodds), Lieder secondo me ha visto tutto su larga scala ignorando i suoi avversari e forse per questo risulta un promo leggermente meno indicato per l'evento, ma stiamo parlando di buona qualità, non sono sceso sotto il 7 per nessun promo.
Chiaramente non commento il mio di Leone, ho cercato di renderlo comprensibile, l'idea è quella di un uomo che viene costretto a rigettare le sue ambizioni di potere, ma lui combatte contro questa visione esterna con una sua visione personale. Lui si sente IL boss, è pronto a tornare a gestire.

Sul main event ho ottime impressioni, sono felice che sia stato rispecchiato lo stesso risultato che avevo ipotizzato in fase di lettura promo, giusto così e penso che Flavius sarà un grande gestore!
Ho apprezzato la presenza di un post-match, un pazzo alla gestione, bene così.
Concludo con soddisfazione questa parentesi con Jack Leone, sono felice di aver partecipato e ringrazio per l'opportunità concessa. Però Kratos non riuscirete a mandarlo via in alcun modo, eh, eh.
view post Posted: 26/3/2015, 16:05     That '80s Show #17 - »Shows
Mi scuso per l'assenza del promo di Kratos. Ho avuto un lutto in famiglia ed è stato più 'duro' del previsto da assorbire. Mi sarebbe piaciuto fare quel promo contro Joe, sarà per un'altra occasione.
view post Posted: 10/2/2015, 23:05     That '80s Show #14 - »Shows
Se il buongiorno si vede dal mattino, l'heil iniziale mi spaventa!
La nuova era si chiama Der Strand, buono a sapersi.
Il Kaiser è sublime, probabilmente mertia il ruolo che si è guadagnato al ppv. Promo magistrale.

Mio promo di Kratos, ovviamente indirizzato alla nuova era con uno spirito ribelle che si addice ad un guerriero. ma forse, Kratos può adattarsi senza problemi al caos della nuova era.

Liger ha finito le caramelle ed è rauco.
Non arriva il promo di Bartolini.

Match titolato e la Der Strand si apre con un cambio di cintura. Penso che sia il secondo o terzo show di Kratos da campione, ma tutto sommato è cosa buona aprire questa fase così importante con un immenso cambio di cintura. Nessun rancore, anzi, va benissimo così. Poi in mano a Liger sicuramente non mi dispiace! Kratos l'ha presa meno bene di me e guarda Liger con collera.

Poesia piuttosto bella di The Coon, un promo atipico per il suo stile, ma funzionale.
Flavius invece mi è piaciuto un po' meno, forse perché dopo tutta quella poesia lui è più concreto.

Il match viene vinto da Coon come mi aspettavo, può ritentare la conquista della cintura massima.

Warrior King? Penso che Liger gli cambierà nome il prima possibile.

Promo finale altezzoso, spero che il lottatore sia degno dei suoi proclami, penso di sì visto che va chiudere lo show. Yuetsu Joe, non lo conosco a dire il vero.

Sbaglio o manca il promo degli italiani a questo turno? Peccato!
Dai, la Der Strand non è partita male, spero che i tedeschi riescano a portare interesse e soprattutto partecipazione!
view post Posted: 10/9/2014, 19:02     That '80s Show #6 - Night of Champions - »Shows
Cith pronto al commento, vi dico subito che sarò più sintetico del solito perché sono un po' assonnato.
Serata dei campioni, mi piace come idea, non sarà originale ma l'ambizione è alle stelle per chi combatte.
Il promo di Flavius è molto psicologico come piace leggerli a me, però è realizzabile tecnicamente? Lo spettatore sente una seconda voce o è sempre Flavius a parlare con se stesso? Giusto per capire tecnicamente come funzionava.
Promo di Zane che mi è piaciuto parecchio, è stato piuttosto chiaro nei suoi obiettivi.

Zane si è fatto fregare, quasi come se avesse sottovalutato il campione e l'ha pagata cara. Flavius sta facendo un regno decisamente buono.

Lieder che attendevo e non ha deluso nemmeno una virgola di questo promo, lo scontro USA vs Germania si accende ed è anche merito suo.
Bandiera rossa la trionferà... dopo il nazista, il fascista, il patriottico 'muricano ci mancava proprio il comunista. Un comunista di nome Lapo Bartolini? Ma è lo stesso Lapo di cui avevo scritto un match, lol, credevo di averlo scritto in un'altra federazione, sto perdendo la memoria.

Tifo per la Germania (a differenza dei mondiali) e come al solito la squadra che tifo perde, uff. Fra l'altro finale sporchissimo, c'è la mega-alleanza.

Simon Steed campione ovunque, tanto rispetto per questo lottatore che ha una fama che lo precede. Non è più un semplice Stuntman, è diventato una leggenda. Penso che Kratos più che alla crisi economica della Grecia democratica sia più depresso per l'assenza di guerrieri moderni come lo è lui.
Liger mi ha sorpreso, promo coreografico e ben diretto. Salutami le Parts Unknown!
Promo di Kratos che impaginato in quel modo sembra breve ed indolore, ma in realtà è un pippone filosofico a più strati come mio solito in cui ci sono messaggi dentro al messaggio principale. Un Kratos che rinnega le origini perché quel che desidera è una 'fine onorevole', è come se si aspettasse di non essere materiale da cintura, tuttavia la voglia di combattere lo esalta.

Ed il match è ben scritto, c'è tutto quello che volevo leggere all'interno. Steed ancora campione e direi che dà senso al suo promo questa vittoria: ha vinto ovunque, spesso fuori sede.

The Coon serio, se John Cena invece di parlare di come lui piace ai bambini perché è un eroe avesse mai detto qualcosa del genere magari non si prenderebbe insulti tutte le settimane. Invece, Coon è un promo-man migliore e ti vien voglia di tifare per lui!
Promo di Balbo che invece ha un argomento interessante (okay, il personaggio è ottimo, nel senso che dà spunto a tanti argomenti contemporanei o del passato che si potrebbero affrontare), ma non lo giustifica fino in fondo. Se dici queste cose ad un americano lui ti guarda con lo sguardo di un pesce e ti risponde "what?" Per questo andrebbe motivato quel discorso, accrescendo lo status da heel ma dandosi una sorta di 'bandiera civile della giustizia'.

Main event lungo come gli altri match ma che mi sembrava più breve. Coon mantiene la cintura, forse a questo giro non c'è stata una competizione serratissima, spero che Balbo abbia nuove chance in futuro.

Finale del 'dominio americano' in una federazione piena di stranieri arrabbiati. Mi sa che si creeranno due assi divisi... con gli stranieri dalla parte dei buoni, vedremo!
Ottimo show, sembrava un pay per view.
view post Posted: 2/9/2014, 11:34     That '80s Show #6 - Night of Champions - »Card
Card fantastica. Sia per il match interpromozionale che è un Signor Match, ma anche perché Coon vs Balbo sarà molto interessante, se c'è uno che può mettere in seria difficoltà il campione quello è proprio Balbo.
view post Posted: 24/7/2014, 21:14     IYH - Maracanazo - »Shows
Si parte. Introduzione che passa dallo sport alla guerra, interessante.
Turchi!!! Ahia, arriva il New Turkish Order, ora capisco perché Eddie non voleva farmi scrivere l'altro match dei quarti, bella sorpresa.
The Coon ha il fascino di Lady Gaga, bene, Dodds fa il discorso patriottico in maniera sensata. Viva gli ameriacni. Coon mi fa morire. Si comincia dunque con un buon promo e la dinamica di squadra pare buona.
Marvel Time con l'Hydra. Potrei essere l'unico, ma la presenza di tutti questi Agent mi confonde un po'.

USA vs Messico scritto da me, tanto Star Power per The Star. :o:

Questa volta il forum mi ha mantenuto la formattazione delle parole in greco, l'altra volta mi ha sfasato tutto. Promo mio e di Seiya con una premessa a cui ci tenevo quando l'ho scritto: partire da un'analisi della situazione reale e passare poi alla finzione ed alla fantasia mitologica del Caos. Mi piace come Seiya si sia messo in gioco: Ordine e Caos uniti per una volta.
Los Brasileiros! Aiuto, quante frasi in spagnolo, no compriendo. Avversari interessanti per i greci, posso dire che daranno filo da torcere.

Grecia vs Brasile che attendevo con trepidazione. Che bello affrontare l'owner. Evvai, Last Breath + Termopili + Feel the Pain, non poteva andare meglio. Complimenti al writer, buona analisi psicologica della situazione e gestione dei wrestlers.

Tedeschi (nazisti) degni della nazionale di calcio tedesca! Promo convincente, questi due possono arrivare in finale.
Però contro di loro ci sono i giapponesi... ed il tempio Shintoista. Oddio, promo anti-uomo procione e con Liger c'è l'uomo tricheco. Combinazione geniale. Il bello è che questo promo è l'antitesi di quello degli avversari, ma come avrete fatto a decidere un vincitore? Difficilissimo con due stili opposti! Da quando Flavius è giapponese? XD

Terzo match con finale a sorpresa... scatta la squalifica, okay, immaginavo che fosse difficile scegliere un vincitore pulito dopo quei due promo. E la Germania va in semifinale.

Turati e Balbo che hanno due cognomi significativi, non scelti a caso. Io lo voglio un match fra nazisti e fascisti in semifinale. Si può ancora dire Forza Italia o viene preso come un messaggio politico di questi tempi?
Dev Adam che conosco bene. Promo un po' breve rispetto agli altri ma convincente perché diretto e semplice.

Italia vs Turchia, più o meno la sfida del mio vicinato in queste settimane. Devo confessarvi che nei giochi strategici mi piace portare la Turchia al dominio dell'Europa, però voglio davvero Germania - Italia in semifinale. Stunner!!! Mi pare piuttosto raro perdere al debutto, non credevo al risultato. L'Italia è in semifinale, stringiamoci forte e vogliamoci bene.

Non ho capito di chi è il prossimo promo, è in corsivo...

USA vs Grecia. Match emozionante (almeno per me), mentre Seiya veniva pestato Kratos è andato a farsi una corsetta in Grecia? Volevo subirlo io il Chuck Norris Rules, gran bella mossa. Finale che ci sta benissimo, il Team USA è un super favorito alla vittoria.

Joe Baxter è Boyd Cowder di Justified in questo promo. Esplosivi, poi ci ha aggiunto il cool guy che non guarda le esplosioni. A me è piaciuto, non so voi.

Ricordiamoci Italia-Germania 1970, Italia-Germania 2006, due semifinali leggendarie dei mondiali dove l'It... niente, ha dominato la Germania, come non detto.

Finale USA vs Germania più lunga delle altre sfide, arriva il trio degli uomini rozzi, non potevano pestare Coon in semifinale? Oh, no, Dodds tradisce il compagno, non ci credo, in maniera brutale, proprio da heel. The Star, ricordati il tuo promo patriottico, non puoi far vincere quei te... niente, come non detto, hanno vinto loro.

Lieder non pare aver gradito l'aiuto esterno, pestaggio dai tre americani del run-in. Comunque vero dominio tedesco sul ring, ma finale all'americana.

Niente show fino a settembre? Okay, tanto a breve mi toccherà fare del sano writing tutte le settimane con il caldo estivo, ci rivediamo presto, Playa, mi ci sono già affezionato tanto! Bel mondiale.

Edited by cellinthehell - 24/7/2014, 23:07
view post Posted: 23/7/2014, 18:50     Maracanazo, le quote - »La Playa
Le CITH-quotes prevedono che ??? si rivelerà un Team australiano e quindi verrà eliminato al primo turno. Il Brasile verrà favorito perché gioca in casa ma perderà in finale contro la Germania in un match squash. Così, giusto perché ormai è di moda dire che la Germania batte il Brasile.
view post Posted: 14/7/2014, 22:47     IYH - Maracanazo - »Card
Uhm, per il 23 luglio posso anche scriverlo un match dei quarti, poi contattami e dammi una sfida da scrivere.

Un punto di domanda? Ci saranno dei wrestlers dalle Parts Unknown?
Allora, USA vs Messico è un classico, sempre bella.
Grecia contro Brasile mi ispira (soprattutto perché c'è Kratos con Seiya), non conosco team brasiliani ma spero che giochino bene come quelli dei Mondiali di calcio. Li pestiamo di botte 7 a 1.
Germania contro Giappone, fantastica! Ho in simpatia il Giappone e non ho mai amato la Germania, però devo dire che stimo Lieder e non posso tifargli contro.
Italia vs ???, qui penso che i fascistoni faranno una bella figura, ma temo gli avversari a sorpresa, potrebbe trattarsi di un ottimo team.
Dai, un bel ppv vivace!
view post Posted: 29/6/2014, 21:00     Tomb of Steel, il ranking - »La Playa
Uhm, devo dire che con alcuni pg ci siete andati un po' pesanti, non è compito mio giudicare il vostro giudizio su altri lottatori ed operato degli utenti.
Posso limitarmi a commentare il mio approcio a Kratos, penso di averlo inserito in una situazione comedy solo in uno shout, giusto perché volevo esagerare con una situazione surreale. Eddie già lo sa, uso i promo per sperimentare tecniche narrative che mi servono per uso personale. Fra i tanti pg nati nella mia mente, Kratos è quello che tende ad avere più sfumature perché non è legato ad uno stereotipo come potrebbe far credere la gimmick, anzi, ogni settimana cerca di creare qualcosa di diverso dal solito, diciamo che con lui me la sento di osare e rischiare.
Sul voto, tenendo presente che siete stati molto bassi con tutti (davvero il top wrestler che sta regalando ottimi promo ogni settimana, The Coon, vale un 7, cioè un giudizio discreto?) non mi ritengo soddisfatto ma non posso nemmeno dire "dovrei stare più in alto." Però, ripeto che dal Cith del 2005-2012 a quello del 2014 ne sono cambiate di cose e dubito di essere in grado di danneggiare un personaggio con idee alla Cith. Però, okay, sono consigli e li prendo come tali con il massimo rispetto per lo staff.
view post Posted: 25/6/2014, 20:59     +1IYH - Tomb of Steel - »Shows
Portatile di scorta perché ho il pc fuso, vedrò di commentare comunque.

Indiana Jones!!!

L'Inverno sta arrivando? Ma siamo in piena estate e si muore dal caldo! Decisamente un ossimoro voluto con l'atmosfera.
Hoot e Pelham sono pronti ed hanno un piano. Sarà Baxter o un'arma?
(ammetto che finora i promo sono stati abbastanza standard, è un pay per view).

Max Cougar dimostra la fama che si porta dietro: deciso, decisivo e determinante. Anche la catchphrase funziona bene. E funziona bene pure da patriota.

Buon primo match, non so perché quando ho letto il run-in di Baxter pensavo a King Kong (agitava la sedia), ahahahah, scusatemi. Comunque bene, finale che ci sta.

Promo di Dodds ed è formattato con blocconote?!? Buonissimo promo, sappiamo tutti che Eddie sa parlare di temi d'attualità o anche storici.
E la controrisposta di Balbo arriva con una sociopolitica differente, come giudicare le idee? Il contenuto è ottimo, sarei in seria difficoltà a decretare un vincitore per questa sfida dopo due promo del genere.

USA vs Italia (non la 'mia' Italia considerata la posizione di Balbo), gran bel match però un altro run-in? No, viene invertito, meno male, avevo paura di due finali per run-in. Che dire... vittoria di Dodds sofferta che secondo me esalta la figura "americana" dell'attore. Bravo Johnny Cage.

Mio promo di Kratos lungo ma discorsivo, quindi potete leggerlo senza addormentarvi. Sono tornato a fare un promo con il mio stile preferito: npc come spalla di supporto per lanciare i giusti assist al lottatore. Non manca una presa di posizione marcata.

Il team di commento ci ha preso bene: entrambi greci, vabbe' che Kratos rappresenta il caos primordiale e Seiya l'ordine cosmico, quindi completi opposti, ma direi che ha comunque reso il senso del match. Sfida scritta da me tranne le ultime righe, con il parco mosse di Seiya ci si può sbizzarrire ed è stato in grado di trascinare Kratos in uno scontro più tecnico. Vittoria di Kratos (non me l'aspettavo, ammetto che pensavo ad un'invasione turca o anche solo di Ifrit) tramite la Last Breath, ogni tanto questa mossa funziona!
Eccoli, ci sono Ifrit ed Iblis. Allora facevo bene a temere l'annientamento. Sì, è uno shock che Iblis esista realmente. Si continua a Wrestlempire fra pochi giorni, dai.

Lieder sei il migliore! #fanboymode Sul serio è convincente, è un leader nato capace di influenzare le opinioni degli altri, per me è un personaggio riuscito ed intelligente.

Mi ero dimenticato quanto fosse in gamba anche Zane, Hydra funziona e se le diamo un mese in più di tempo diventerà l'incubo di gran parte dei suoi nemici.

Il match a tre è un po' diverso come stile nel writing, forse perché è un match-promo, un po' narrativo ma secondo me in una federazione gimmickosa come la Playa ci sta un esperimento del genere. Sì, anche dal finale e post-match è più che altro un promo. Non giudico il risultato, ma sono convinto che almeno uno dei due sconfitti sia ancora in lotta... non so chi.

The Coon è il migliore ad usare umorismo all'interno della Playa.
Liger che fatica un po' subito dopo quel promo.
Jackie Roberts con un altro promo funzionante.
Ora come ora punterei su Coon, vediamo se ci ho preso.

Non ricordo mai come si chiamano i due commentatori ma L mi ricorda El Kokone.
Chiude The Coon, direi che ha vinto una bella sfida anche se ancora la vedo un po' moderna l'HIAC per La Playa. Spero che Eddie dopo una stipulazione possa accogliere la richiesta della mia in futuro che è decisamente meno complicata o moderna.

Promo finale che mi fa escludere il new Turkish order come il gruppo misterioso che vuole prendere possesso dell'intero mondo e-fed. O è il Parnaso (ma ne dubito) oppure un gruppo a cui non ho ancora pensato o che non conosco. Vedremo.

PPV che mi ha esaltato, mi dispiace per i promo assenti, tutti a dare chop a Joe Baxter che butta via un power-up nella sua carriera.
view post Posted: 17/6/2014, 21:26     IYH - Tomb of Steel - »Card
Cinque match, so che Eddie lo considera il secondo pay per view ma per me è come se fosse il primo, l'unico con dietro una vera costruzione.
Rischio di trasformarlo in un topic di pornostici, ma che ci posso fare?

1st Match - TAG TEAM MATCH
Jay & Silent Bob vs Sgt. Hoot & "The Redneck" John Pelham
- qui punto sulla vittoria dei "cabrones", magari con intervento esterno di Joe Baxter o anche senza. Mi sono già espresso sul loro team nel commento dello show, li vedo in forma.

2nd Match - SINGLE MATCH
"The Star" Dodds vs Achille Balbo
- qualcuno mi picchierà se penso che Dodds sia l'uomo con più potenziale per donare star power agli avversari. Balbo è in rampa di lancio, da lui mi aspetto una vittoria convincente e pulita.

3rd Match - SINGLE MATCH
Seiya vs Kratos
- sono uno fra i pochi che non ha problemi a commentare la propria sfida, ma d'altronde non so il risultato e quindi posso ipotizzare che i due manterranno fede a quanto è stato detto, ci sarà onore e ci sarà una competizione fra uomini. Che poi vinca il migliore, chiunque egli sia!

4th Match - STEEL CAGE MATCH - Walrus King of La Playa
Flavius © vs "Der Kaiser" Heinz Lieder vs Mistic Zane
- Questa mi piace, non solo perché si decide il Re, ma anche per via dei partecipanti e del potenziale della sfida. Dura fare pronostici qui, potrei dire che Flavius mantiene la cintura faticando.

Main Event - HELL IN A CELL MATCH - Campeonato de la Playa
The Coon © vs "Outstanding" Max Liger vs "Sexy Boy" Jackie Roberts
- Coon continua a sorprendere però sono tutti e tre main eventer, lottatori che dovranno mostrare di essere forti. Alla faccia delle gimmick anni '80, ci troviamo un match nato nel 1997. Comunque qui provo a dire Coon, ma potrebbe esserci una sorpresa.
view post Posted: 10/6/2014, 23:18     Il Barbiere di Sparta - »Shout Board
Il Barbiere di Sparta.
La maggior parte delle persone pensano che i nomi più comuni dei barbieri siano Mario, Luigi e Figaro. No, è una effimera menzogna. Quasi tutti i barbieri si chiamano Fernando e mentre ti tagliano i capelli cominciano a fischiettare la canzone degli Abba, sapete... quella che si chiama con il loro nome. Si chiama ironia da taglio di capelli. Con i loro baffetti sporgenti, i capelli trascurati perché non hanno tempo di tagliarseli durante l'orario di lavoro e non vogliono pagare 30€ dai loro rivali.

A Sparta ci sono pochi barbieri... sapete, non ha molto senso quando si vive con il taglio militare. Però, ce ne è uno davvero eccezionale, lo chiamano 'Il Fernando' perché assomiglia un po' ad un Fernando, anche se si chiama Stratonikos. Il Fernando è molto più moderno di tanti spartani, è cresciuto giocando ai Pokémon ed ha deciso di diventare un barbiere per collezionare tutte le taglie di capelli per maschi. Però le sue ambizioni sono state negate sia dal fato che dalle tre Moire perché a Sparta tutti vogliono il taglio militare.

Un giorno come tanti altri, diciamo pure ieri, si presenta da lui un cliente atipico. Un uomo che va in assonanza con un barbiere un po' come un vegano al festival della carne. Quell'uomo ha un'espressione particolare, ingrugnita, una stazza enorme anche se non così differente da quella di prodi soldati spartani. E poi quella caratteristica un po' insolita quando si va da un barbiere... è pelato, senza possibilità di ricrescita, la tanto temuta calvizia cronica.

Kratos: “Fammi il solito.”
Il Fernando: “Su quello nessun dubbio.”
Kratos: “Bene, possiamo procedere.”
Il Fernando: “È la prima volta che mi trovo con un cliente con una conformazione della nuca tale alla tua.”
Kratos: “Forse non mi sono spiegato bene.”
Il Fernando: “Mi dispiace ma il negozio di parrucchini è all'angolo.”
Kratos: “Vivo sempre insieme ai miei capelli!”
Il Fernando: “C'era bisogno di citare Nicolò Fabi? Va bene, accomodati.”

Il Greek Warrior si sistema sulla sedia girabile. Il Fernando gli fa uno shampoo e poi aggiusta il tovagliolo bianco sulle sue gambe.

Il Fernando: “Non voglio essere invadente, ma come te li devo tagliare?”
Kratos: “Stavo pensando di farmi un divin codino, sto seguendo Two Worlds, One Cup e sono in pieno clima da mondiali.”

Il Fernando prende le forbici e comincia a simulare il taglio invisibile dei capelli di Kratos. Il wrestler sorride, pare felice della nuova acconciatura. L'operazione va avanti per cinque minuti, il Fernando prova allora a fischiettare il brano degli Abba, senza però impressionare il lottatore, che continua ad osservare lo specchio.

Kratos: “Ottimo lavoro.”
Il Fernando: “Vuoi anche un po' di gel o lacca?”
Kratos: “No, mi sguscia via...”
Il Fernando: “Va bene, allora sono 30€ o 3,5% Tsipras.”
Kratos: “Ci vediamo fra un mesetto, purtroppo i miei capelli hanno la tendenza a crescere un po' troppo in fretta.”
Il Fernando: “Come una foresta disboscata!”
Kratos: “Buon pomeriggio.”

Quando esce il Bald Basterd, il cui nome è tutto un programma, il Fernando esulta.

Il Fernando: “Ho acchiappato anche la creatura leggendaria: il pelato. Il mio primo cliente pelato, è stato il taglio di capelli più difficile di sempre! Ναι! Ναι! Ναι!” (traduttore automatico per pezzenti che non hanno voglia di studiare il greco: Yes! Yes! Yes! No, dall'inglese non ve lo traduco.)

Morale della storia, non discriminate mai il pelato, a volte può rendere felice una persona con la sua attitudine positiva.

Il Fernando: “Ehi, ma questi 30€ sono falsi.”
Kratos (voce dall'esterno): “Come l'esistenza dei miei capelli!”

Oggi il Fernando si è svegliato con dei grattacapi, pare che abbia appena cominciato il veloce percorso che porta alla calvizia.
view post Posted: 10/6/2014, 22:03     +1That '80s Show #4 - »Shows
Torno a commentare, mi dispiace per l'assenza nei commenti delle settimane precedenti, troppi impegni e tanto sonno (ma oggi è martedì, va già meglio rispetto al lunedì sera).
Mi ero promesso di non fare commenti troppo positivi al pg di Armonica perché l'ho visto nascere come biografia, ma lui è decisamente in grado di farlo crescere. Un promo che mischia l'ironia tipica di un lazzarone ad una cattiveria seppellita dietro a parole comuni. È pericoloso, molto più di quanto pensiamo. Un po' mi fa paura, ha sicuramente un lato nascosto della personalità, qualcosa che lo faccia scattare all'improvviso. Finalmente Baxter pare aver trovato la sua dimensione, promo convincente!

I "Superfriends" di Baxter, John Pelham e Sgt. Hoot invece compaiono insieme, mi sembrano diversi da lui, vogliono imporre la loro opinione agli altri. E questo significa prendersi tutto con la forza... è un bene, mi piace la situazione.

Qualcosa che apprezzo molto della Playa è che finora la maggior parte dei risultati fa leva sulla presenza o assenza di promo, in questo caso Baxter sconfigge Bob con l'aiuto dei due "compagni". Sempre più interessante, più o meno il risultato e la situazione che si viene a creare riflette i pensieri dei personaggi. Davvero gestito bene questo angle.

Mio promo, non c'è bisogno di dirlo ma Kratos doveva dire certe cose e lo ha fatto senza far vedere di avere lo scriptino davanti. Eh, in realtà mi sono divertito come al solito, la sfida a Seiya è stata lanciata, Kratos sembra tener presente come funziona il 'face' anni '80, non importa se hai una rivalità con un altro 'face', devi essere rispettoso e mantenere la tua reputazione come uomo d'onore.

Balbo sfrutta una situazione che può portare a grossi dubbi morali da parte dei fans, ma allo stesso modo mantiene la sua coerenza narrativa senza perdersi in discorsi troppo politici. Dodds rivaleggia Pelham come patriottaggine, poi si focalizza su quello che conta davvero: l'hype per una sfida. Certo che Balbo è altamente carismatico, Dodds avrà una sfida che non lo vede favorito!

Adoro Seiya, okay, mi ha fatto crepare con questa parte:
S: "Sinceramente non sono a conoscenza di quanto ha fatto durante la sua carriera. Ma condivido i suoi valori... Famiglia, Onore... Patria! Sarà un piacere battersi con un avversario del genere!"
Seconda parte ancora di alto livello, con Seiya che riesce a mantenere una vena ironica senza perdere traccia del suo obiettivo. Seiya vs Kassios, ehm, Kratos, ci sono cascato anch'io.

Gran match equilibrato, il parco mosse di Seiya è di mio gradimento amando wrestler del genere, però una mossa chiamata La Fiamma è qualcosa di geniale, grande Balbo. Non sapevo come sarebbe finita, poteva vincere chiunque in quel match!

Incredibile, cito il new Turkish order e compare proprio il gigante Ifrit? Wow, il 29 giugno tutti a seguire Wrestlempire, questa sfida s'ha da fare. Hanno azzeccato il punto: Kratos non si è pentito del suo "peccato", perciò chissà cosa potrà capitare quando l'nTo cercherà di strappargli il pentimento con la forza. Sarà interessante, sarà epico!

Altro confronto interessante nel backstage, buona alchimia fra i due compagni.
"Non sono grasso, ho le ossa grandi", ahahah, è la scusa più vecchia del mondo. Vedo che Flavius tiene testa a Coon, la partnership fra i due è esplosiva.

Lieder e Zane sono una coppia diversa nello stile... si accettano e si sopportano, ma chissà, potrebbe non durare.

Coon e Walrus consolidano il loro team con una vittoria importante.

Invasori a fine show, nTo o qualche altra forza? Di certo La Playa sta per affrontare una crisi... ne vedremo delle belle!

Concludo questo lungo discorso con un avviso molto off topic (e me ne scuso): il sottoscritto cerca braccia (levate all'agricultura come le mie) per un progetto personale, qualcosa che non partirà a breve in ogni caso.
view post Posted: 28/4/2014, 21:00     That '80s Show #1 - »Shows
In Your House? Siamo in competizione con ppv di 15 anni prima? :lol:
Si comincia con The Coon che parla molto... e poi arriva Liger. Wow, quindi sarà questa la prima rivalità titolata della storia della Playa? Ottimo, si prospetta un bel feud.
Seiya è a nuova Luxor, come farà a raggiungere l'arena? Promo spassoso, la parte del tassista romano mi ha ucciso, grandioso!
Il mio promo semi-comedy di Kratos, ho deciso di farne due così c'è anche un lato più serioso.
No, niente, è stato inserito subito dopo anche se erano due segmenti separati.

Ed arriva subito il primo match, Kratos ricorre un po' a tutte le sue Trademark moves contro il sergente Hoot che invece è più tradizionalista. Vince Kratos, ma non finisce qui. Seiya!!! Kratos è Kassios? Incredibile rivelazione da parte di Seiya, sarà vero?!? Interessante, perciò Kratos incarna il "male" di una guerra sacra. In effetti il Greek Warrior è nemico di chi crede negli dei dell'Olimpo, se proprio dovesse scegliersi un alleato andrebbe a braccetto con Ar(i)es che non è proprio un amico di un prode cavaliere.
È nata una rivalità e sono il primo ad essere hypato.

Promo di Vale...ehm, Joe Baxter, nel pieno stile dell'handler, come se fosse uscito da un western moderno. Ci attende un personaggio ben caratterizzato, attendo di vederlo in azione contro qualche star di quelle toste.
Flavius è un personaggio che mi interessa, l'osservo da quando c'è la sua biografia. "Il Walrus è un animale maestoso" (pensa ai cartoon con le foche con i denti di fuori). Ed il Re va contro al duro e crudo sudista.
Pelham va a caccia di procioni... o di Walrus.

Match ancora più equilibrato del precedente, Pelham vince e si dimostra una brutta gatta da pelhare, ehm, pelare per il Re Flavius.

Heinz Lieder, il mio preferito, a promare. Leader democratico? Ceeeerto! Insulti al Re "caduto". Adesso lo chiamano saluto "regale", eh, eh. La censura degli anni '80.
Quando proma il Sexy Boy divento anch'io un po' più "leggiadro". Come già detto la scorsa volta, sa come interpretare quel personaggio senza cadere nelle banalità dello stereotipo.

Hydra? La Marvel ha colpito ancora? Ed arriva un wrestler dalla ECF, altro debutto!

Il match titolato arriva subito, lungo ed intenso. What? Sorpresa nel finale, non mi aspettavo un cambio di cintura così immediato. Oh my God... PLOT TWIST. Questo non me l'aspettavo, quindi il campione non è Liger, ma Roberts. Scommetto che avrà tutti gli occhi puntati!

Bene con lo show, è stato divertente e secondo me tre match sono più che sufficienti per la dimensione del roster.
20 replies since 7/5/2010